7 giugno 2016
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato i Bandi per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14 del 30 giugno 2016 all'Ente che ha realizzato il progetto. Possono partecipare alla selezioni i giovani e le giovani che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non ancora compiuto il 29esimo anno alla data di presentazione della domanda. I posti disponibili dei progetti approvati dalla Regione Sardegna sono in numero di 554 a cui si devono aggiungere quelli relativi agli Enti iscritti nell Albo nazionale.
Nella Provincia di Oristano gli Enti Pubblici e Privati che hanno presentato e a cui sono stati approvati i progetti sono 18 di cui Comuni n. 13 Abbasanta, Tramatza, San vero Milis,Santu Lussurgiu, Boroneddu, Montresta, Narbolia,Villa Verde, Mogoro, UlàTirso, Sedilo, Gonnosnò, Paulilatino.
Cooperative n.3 Coop.Sociale Digitabile onlus, Coop. Sociale Studio e Progetto 2 onlus; Cultour Società Cooperativa Sociale onlus.
Fondazioni n.2 Fondazione Nostra Signora del Rimedio-onlus-Centro di Cura e RiabilitazioneSanta Maria Bambina, Fondazione Sa Sartiglia onlus
L' Associazione La Strada-Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale n.18 volontari
per un totale di circa 108 posti.
Tutte le informazioni in merito al bando sono consultabili sul sito www.serviziocivile.gov.it
e sul sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it/serviziocivile/